Training » Seminari e convegni

Soft Skills per la Comunicazione da Remoto

Percorso di formazione per la Field Force

Informazioni generali

  • Data: venerdì 1 gennaio 2021
  • Luogo: Online

Obiettivi del corso

Il diffondersi del COVID-19 ha imposto alle Aziende Farmaceutiche e Biomedicali di ripensare velocemente al modello commerciale in essere, prima spingendo la Field Force a familiarizzare e a usare in via esclusiva degli strumenti digitali – vecchi e nuovi – quali telefono e video-chiamata, ora invitandoli a integrare al contatto da remoto, lì dove possibile, la vecchia intervista di presenza in un’ottica di multicanalità.

Il tema cardine e dirimente per il successo dei nuovi approcci commerciali è stato quello relativo alla Comunicazione, anche se ancora oggi è possibile rilevare da parte della Field Force una certa difficoltà nel costruire e mantenere un percorso di relazione digitale/da remoto di medio-lungo termine e di restare impressi nella memoria dei propri Stakeholder.

Per questo IQVIA Pharma Academy ha perfezionato un Percorso di Formazione in 4 fasi con l'obiettivo di:

1. Costruire un sub-strato comune all’interno della Field Force relativamente alle Soft Skills essenziali per una corretta comunicazione da remoto;

2. Rafforzare la confidenza e l’utilizzo del canale video-chiamata da parte della Field Force e la relativa accettazione da parte degli Operatori Sanitari;

3. Gestire efficacemente tutte le fasi di un’intervista con modalità alternative al F2F (video-chiamata e telefono);

4. Ottenere che venga creato un vero e proprio percorso di interazione con l’Operatore Sanitario in un’ottica multicanale.

Seminari

Lista corsi

Visualizza la lista completa dei corsi »

Informazioni

Annullamento o rinvio del corso

Temas-Forum si riserva la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga, ai fini didattici, un numero minimo di partecipanti o qualora dovessero verificarsi problemi organizzativi. In caso di annullamento del corso, unico obbligo di Temas sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri. Per cause di forza maggiore, Temas-Forum si riserva il diritto di modificare il programma, i relatori e/o la sede del corso.

Aree Archivio corsi
Chi siamo Le aree di expertise
Regulatory Affairs Farmacovigilanza Soluzioni di market access Training Seminari e convegni Training in house
Aggiornamenti Regolatori Le notizie in primo piano I prossimi corsi
Riferimenti e numeri utili