Training » Seminari e convegni

Integratori Alimentari: pubblicità e packaging

Online

Informazioni generali

  • Data: mercoledì 26 ottobre 2022
  • Durata (giorni): 2 mezze giornate
  • Luogo: Online

Obiettivi del corso

La pubblicità di un Integratore Alimentare presenta diversi limiti, insidie e criticità a causa del Regolamento Claim sulla Salute, ma anche per l’esigenza che ha l’azienda di supportare le dichiarazioni che effettua da un punto di vista scientifico solido. Parimenti, nella creazione del packaging di un integratore, bisogna raggiungere il giusto equilibrio tra l’osservanza dei requisiti normativi e la creatività pubblicitaria.

Durante il seminario verrà fornita una panoramica della normativa vigente e della Giurisprudenza sul tema e verranno messi in luce gli aspetti più innovativi e delicati della pubblicità di questi prodotti, quale l’utilizzo dei Social Media, dell’Influencer Marketing, etc. Al cuore del seminario vi sarà poi un’esercitazione che coinvolgerà concretamente i partecipanti nella messa a punto del packaging di un integratore. Si partirà da una confezione vuota che, passo dopo passo, i partecipanti dovranno “riempire” in conformità con i requisiti regolatori ma, al tempo stesso, in modo efficace dal punto di vista pubblicitario.

Destinatari

Il corso si rivolge a quanti operano in Aziende Produttrici / Distributrici di Integratori Alimentari e di Aziende Farmaceutiche che, tra i propri prodotti, annoverano anche integratori. Nello specifico, il corso è indicato principalmente a quanti provengono dai seguenti dipartimenti:
• Marketing e Comunicazione
• Affari Regolatori
• Medica
• Legale

Relatori

Avv. Lorenzo Marangoni
Astolfi e Associati Studio Legale

Dr.ssa Carola Salvato
CEO,
Havas Health & You Italy

Seminari

Dispositivi medici

Farmacovigilanza

Informazione medico-scientifica

Legale

Market Access e Patient Access

Marketing

Medical Affairs

Nutraceutici

Proprietà industriale

Regulatory Affairs

Ricerca clinica

Soft & Managerial Skills

Lista corsi

Visualizza la lista completa dei corsi »

Informazioni

Annullamento o rinvio del corso

Temas-Forum si riserva la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga, ai fini didattici, un numero minimo di partecipanti o qualora dovessero verificarsi problemi organizzativi. In caso di annullamento del corso, unico obbligo di Temas sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri. Per cause di forza maggiore, Temas-Forum si riserva il diritto di modificare il programma, i relatori e/o la sede del corso.

Aree Archivio corsi
Chi siamo Le aree di expertise
Regulatory Affairs Farmacovigilanza Soluzioni di market access Training Seminari e convegni Training in house
Aggiornamenti Regolatori Le notizie in primo piano I prossimi corsi
Riferimenti e numeri utili