Training » Seminari e convegni

Percorso di formazione in MEDICAL INFORMATION

La sede del corso verrà comunicata in tempo utile

Informazioni generali

  • Data: giovedì 10 marzo 2022
  • Durata (giorni): 1 giorno
  • Luogo: Milano
  • Sede: La sede del corso verrà comunicata in tempo utile

Obiettivi del corso

Quella della Medical Information è una funzione chiave all’interno di un’azienda farmaceutica alla quale afferiscono attività e processi estremamente delicati.

Il nostro corso intende esaminarli per metterne in luce le criticità e suggerire ai partecipanti il corretto modus operandi.
Si partirà dall’analisi della struttura di un dipartimento di Medical Information per passare poi ad analizzare le diverse tipologie di richieste che possono essere rivolte a tale dipartimento e a come debbano essere gestite correttamente; verranno fornite informazioni pratiche sull’utilizzo dei dati degli studi clinici e sulla opportuna modalità di conservazione della documentazione aziendale. Concluderà il corso un intervento interamente dedicato alla mappatura dei processi di Medical Information mediante SOP, alla costruzione di quest’ultime e ai necessari training. Il tutto con il prezioso contributo di rappresentanti di azienda, consulenti e legali di consolidata esperienza.

Destinatari

Il seminario è rivolto a quanti operano in ambito Medical Affairs, si occupano di Medical Information Management e desiderano verificare la correttezza del proprio modus operandi. Il corso è altresì rivolto a quanti stanno per intraprendere tale professione.

Relatori

Dr. Giovan Battista Leproux
Senior Pharma Consultant

Dr. Matteo De Petris
Medical Information Manager
AstraZeneca S.p.A.

Avv. Sonia Selletti
Astolfi e Associati Studio Legale

Seminari

Lista corsi

Visualizza la lista completa dei corsi »

Informazioni

Annullamento o rinvio del corso

Temas-Forum si riserva la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga, ai fini didattici, un numero minimo di partecipanti o qualora dovessero verificarsi problemi organizzativi. In caso di annullamento del corso, unico obbligo di Temas sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri. Per cause di forza maggiore, Temas-Forum si riserva il diritto di modificare il programma, i relatori e/o la sede del corso.

Aree Archivio corsi
Chi siamo Le aree di expertise
Regulatory Affairs Farmacovigilanza Soluzioni di market access Training Seminari e convegni Training in house
Aggiornamenti Regolatori Le notizie in primo piano I prossimi corsi
Riferimenti e numeri utili