Training » Seminari e convegni

La valutazione dei farmaci innovativi in oncologia

Webinar

Informazioni generali

  • Data: martedì 22 giugno 2021
  • Durata (giorni): 2 mezze giornate
  • Luogo: Online

Obiettivi del corso

Il dibattito sul concetto di innovatività farmacologica continua ad animare il settore farmaceutico e, in primis, l’ambito oncologico che si contraddistingue per numerosità di studi clinici e di risorse impiegate.
In un contesto in cui l’accesso ai farmaci innovativi continua a costituire una grande opportunità ma anche una notevole complessità per il SSN, e trovare un equilibrio tra i diritti dei pazienti alle cure e la sostenibilità economica del sistema è impresa ardua, emerge con ancora più urgenza la necessità di riconsiderare il concetto di innovatività declinandolo secondo una definizione più esaustiva e condivisa possibile.

Il nostro seminario online si propone di far luce sulle discussioni in corso e desidera operare una riflessione su come possa essere concretamente definita l’innovatività di un medicinale oncologico, soffermandosi sulle problematiche che possono emergere nella definizione del place in therapy e dando un sguardo anche alle peculiarità delle terapie agnostiche. Il tutto con il prezioso contributo di autorevoli esperti in materia.

Destinatari

Il corso si rivolge al Management e agli operatori di Azienda Farmaceutica principalmente afferenti ai seguenti dipartimenti:

• Market Access / Pricing
• Ricerca Clinica / R&D
• Governmental/Public Affairs

Relatori

Dr. Giuseppe Assogna
Senior Pharma Consultant

Dr. Antonio Di Fiore
Market Access & Pricing Director
Merck Group

Prof. Pierluigi Navarra
Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma

Dr. Giovanni Pappagallo
Epidemiologo Clinico

Dr. Francesco Perrone
Istituto Nazionale Tumori
Fondazione Pascale

Seminari

Lista corsi

Visualizza la lista completa dei corsi »

Informazioni

Annullamento o rinvio del corso

Temas-Forum si riserva la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga, ai fini didattici, un numero minimo di partecipanti o qualora dovessero verificarsi problemi organizzativi. In caso di annullamento del corso, unico obbligo di Temas sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri. Per cause di forza maggiore, Temas-Forum si riserva il diritto di modificare il programma, i relatori e/o la sede del corso.

Aree Archivio corsi
Chi siamo Le aree di expertise
Regulatory Affairs Farmacovigilanza Soluzioni di market access Training Seminari e convegni Training in house
Aggiornamenti Regolatori Le notizie in primo piano I prossimi corsi
Riferimenti e numeri utili