Training » Seminari e convegni

La protezione dei dati in Azienda Farmaceutica

La sede del corso verrà comunicata in tempo utile

Informazioni generali

  • Data: mercoledì 21 marzo 2018

Obiettivi del corso

Il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati, in vigore dal 25 Maggio 2018, porta con sé numerose e importanti novità assieme a un aspro sistema sanzionatorio.
Questo percorso vi rende pronti ad affrontare l’impatto della nuova normativa sul settore Farmaceutico perché vi mette in condizione di saper gestire correttamente l’accesso, l’utilizzo e la trasmissione dei dati e di procedere correttamente in caso di dubbio di infrazione. Saprete così adattare strutture e processi aziendali sulla base dei nuovi requisiti e superare con successo eventuali audit.
Nel corso della prima giornata verranno trasmesse le basi giuridiche e verranno messi in evidenza quegli aspetti di protezione dei dati che acquisiranno particolare rilevanza con l’entrata in vigore del Regolamento. Durante la seconda giornata, invece, verranno condivise le strategie per la gestione pratica della protezione dei dati e verranno approfondite questioni legali.

E’ possibile prendere parte all’intero percorso (21 e 22 Marzo) oppure unicamente alla prima giornata.

Destinatari

Il percorso si rivolge a tutti gli operatori del settore Farmaceutico/Salute che si occupano di gestione dei dati. In particolare, a quanti provengono dai dipartimenti Legale, Vigilanza, Medica, IT, Quality e Relazioni con i pazienti.

Relatori

Avv. Francesco Cerra
inVetta Legal
 

Avv. Alice Pisapia
Data Protection Officer IQVIA Italy
AP EU LAW&PROJECTS

Avv. Silvia Stefanelli
Studio Legale Stefanelli - Bologna

Seminari

Lista corsi

Visualizza la lista completa dei corsi »

Informazioni

Annullamento o rinvio del corso

Temas-Forum si riserva la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga, ai fini didattici, un numero minimo di partecipanti o qualora dovessero verificarsi problemi organizzativi. In caso di annullamento del corso, unico obbligo di Temas sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri. Per cause di forza maggiore, Temas-Forum si riserva il diritto di modificare il programma, i relatori e/o la sede del corso.

Aree Archivio corsi
Chi siamo Le aree di expertise La storia Il gruppo Quintiles
Regulatory Affairs Farmacovigilanza Soluzioni di market access Training Seminari e convegni Training in house
Aggiornamenti Regolatori Le notizie in primo piano I prossimi corsi
Riferimenti e numeri utili Come raggiungerci Opportunità di lavoro