Training » Seminari e convegni

Il ruolo del Responsabile del Servizio Scientifico

Webinar

Informazioni generali

  • Data: martedì 6 luglio 2021
  • Durata (giorni): 3 giorni
  • Luogo: Online

Obiettivi del corso

Il corso si propone di esaminare una figura chiave in Azienda Farmaceutica quale quella del Responsabile del Servizio Scientifico. Chi ricopre questa funzione deve infatti assolvere a diversi e delicati compiti e onorare opportunamente le responsabilità che gli sono affidate nella pratica quotidiana. La frequenza del corso permetterà di verificare la correttezza del proprio modus operandi in qualità di RSS e di assumere maggiore consapevolezza delle responsabilità di propria pertinenza al fine di tutelarsi al meglio. Un workshop estremamente pratico permetterà ai partecipanti di consolidare e verificare concretamente le nozioni apprese.

Destinatari

Il webinar si rivolge a quanti ricoprono il ruolo di Responsabile del Servizio Scientifico in Azienda Farmaceutica o sono in procinto di assumerlo. È altresì rivolto a coloro che, pur non occupandosi specificamente di Servizio Scientifico, sono tuttavia coinvolti in tale processo o interessati dallo stesso per l’esercizio delle proprie pratiche quotidiane, come ad esempio quanti operano nei dipartimenti Direzione Medica, Affari Regolatori, Marketing.

Relatori

Dr. Gioacchino D’Alò
Senior Pharma Consultant

Dr.ssa Francesca Gorla
Regulatory Affairs and PhV Consultant,
IQVIA Italy

Dr. Giovan Battista Leproux
Senior Pharma Consultant

Avv. Lorenzo Marangoni
Studio Legale Astolfi e Associati

Dr.ssa Federica Santagostino
Regulatory Affairs and PhV Manager,
IQVIA Italy

Avv. Francesco Tiboni
Studio Legale Astolfi e Associati

Seminari

Lista corsi

Visualizza la lista completa dei corsi »

Informazioni

Annullamento o rinvio del corso

Temas-Forum si riserva la facoltà di posticipare o annullare il corso programmato qualora non si raggiunga, ai fini didattici, un numero minimo di partecipanti o qualora dovessero verificarsi problemi organizzativi. In caso di annullamento del corso, unico obbligo di Temas sarà quello di restituire le quote di iscrizione già versate senza ulteriori oneri. Per cause di forza maggiore, Temas-Forum si riserva il diritto di modificare il programma, i relatori e/o la sede del corso.

Aree Archivio corsi
Chi siamo Le aree di expertise
Regulatory Affairs Farmacovigilanza Soluzioni di market access Training Seminari e convegni Training in house
Aggiornamenti Regolatori Le notizie in primo piano I prossimi corsi
Riferimenti e numeri utili