Azienda

La storia

Temas nasce nel 1997, in un momento di importanti cambiamenti del panorama Regolatorio, tra cui la nascita e l’avvio dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA), il consolidamento di procedure di registrazione europee e il processo di armonizzazione ed internazionalizzazione dei mercati sanitari. È la prima società di servizi Regolatori in outsourcing. Sviluppata su un modello organizzativo che privilegiava le specifiche competenze e il lavoro di team, in pochi anni ha saputo costruirsi una solida reputazione sul mercato internazionale nel settore degli Affari Regolatori e Market Access. Con la sottoscrizione di un accordo di Partnership con il Forum Institute of Management di Heidelberg (Germania) nel 2004 ha esteso la propria presenza anche nell’ambito della formazione.
Temas, con l’obiettivo di anticipare le necessità dei Clienti, è stata pioniere nello sviluppo di nuovi servizi, come nel caso della Farmacovigilanza (1997), del Servizio Scientifico e del Market Access (2006). Ha poi esteso il supporto regolatorio anche ai Dispositivi Medici (2007), mantenendo sempre elevati livelli di qualità e arrivando a sviluppare un consistente Portafoglio Clienti, con i quali ha saputo costruire solide e durature collaborazioni.

A luglio 2011 Temas è stata acquisita da Quintiles Commercial Italia, una delle entità legali in Italia del gruppo Quintiles, leader mondiale nei servizi in outsourcing per le aziende bio farmaceutiche, successivamente trasformatasi in IQVIA, frutto della fusione tra Quintiles e IMS Health. IQVIA oggi rappresenta un alleato strategico in grado di proporre ed implementare soluzioni a 360 gradi nel mercato healthcare.
Per approfondimenti su IQVIA: www.IQVIA.com 
 

Aree Archivio corsi
Chi siamo Le aree di expertise La storia IQVIA
Regulatory Affairs Farmacovigilanza Soluzioni di market access Training Seminari e convegni Training in house
Aggiornamenti Regolatori Le notizie in primo piano I prossimi corsi
Riferimenti e numeri utili Come raggiungerci Opportunità di lavoro